Attualità

In arrivo il caldo, oltre 30 gradi nel piacentino. Corazzon di 3B Meteo: “L’estate 2025 rischia di essere particolarmente bollente” – AUDIO

Meteo, arriva il caldo oltre 30 gradi nel piacentino. Paolo Corazzon: “L’estate 2025 rischia di essere particolarmente bollente”. Il noto volto televisivo è intervenuto a Radio Sound parlando della prime previsioni sulla bella stagione e sull’arrivo di temperature massime elevate, almeno per il periodo di fine primavera, per il fine settimana lungo grazie alla festività di lunedì 2 Giugno.

Sole protagonista anche nel piacentino in questi giorni. Da lunedì è previsto qualche peggioramento, ma solo sulla fascia alpina, prealpina e semmai nell’alta pianura piemontese lombarda. Quindi il Piacentino, l’Emilia e la bassa Lombardia sono zone al sicuro dal maltempo.

Il caldo che si farà sentire?

Sì, perché sarà comunque un fine settimana estivo a tutti gli effetti, con temperature che toccheranno e supereranno anche i 30°C in pianura padana, quindi davvero di colpo ci ritroviamo in piena estate.

Parte la bella stagione?

Non sarà proprio l’inizio definitivo dell’estate, perché qualche cambiamento è ancora previsto nei prossimi giorni.

Le prime tendenze parlano di una estate 2025… bollente

Per ora si possono dare delle prime indicazioni, perché esistono dei modelli stagionali che possono a grandi linee dire come andrà a finire, anche se ovviamente il tutto va preso con le pinze. Però  per l’Italia, soprattutto per il centro-sud, rischia di essere l’ennesima estate particolarmente bollente. Difficile dire se batteremo il record o meno, però probabilmente avremo mesi piuttosto roventi.

Intanto la Spagna è già stata colpita da un’ondata di caldo anomala, almeno per il periodo. Nelle prossime ore la colonnina di mercurio potrebbe addirittura superare i 40°C in città come Madrid, Siviglia, Cordoba e Toledo. Si guarda con preoccupazione anche in Italia di questa situazione conclude Corazzon ma almeno la cosa positiva  è che in realtà abbiamo avuto una primavera abbastanza piovosa, quindi al momento almeno come riserve idriche siamo a posto, però da un punto di vista di temperature c’è attenzione, infatti la Spagna sta già registrando valori quasi record.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

12 minuti fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

15 minuti fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 ora fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 ora fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

1 ora fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

2 ore fa