Meteo, Paolo Corazzon: “Fine settimana di stampo estivo, ma lunedì arrivano temporali e calo delle temperature”. Lo ha detto a Radio Sound l’esperto di 3B Meteo.
I primi segnali del cambiamento, spiegano da 3B Meteo, sono previsti per domenica 21 settembre con i primi rovesci sulle Alpi, poi per lunedì sono previsti con forti temporali al Nord Italia e anche nel piacentino. Prima del maltempo comunque avremo un weekend soleggiato e caldo con temperature estive.
Sabato e domenica – spiega Corazzon – saranno due splendide giornate di sole un po’ su tutta Italia, e in Emilia talvolta le temperature potrebbero superare anche i 30 gradi. Però lunedì arriva questa pesante perturbazione che porterà acquazzoni e temporali, anche forti in qualche caso. Tutto questo avviene perché c’è il contrasto tra due masse d’aria diverse, quella più estiva del fine settimana e quella più autunnale che si avvicina all’Italia. Lunedì quindi sarà una giornata delicata per tutto il nord Italia, ma anche in Emilia sono previsti acquazzoni belli tosti, proprio a partire dal territorio piacentino.
Sì, sarà un calo deciso. Da martedì ci saranno anche schiarite, ma sempre con temperature massime sui 22 gradi. Inoltre da mercoledì dovrebbero calare ulteriormente, non si dovrebbero superare i 20 gradi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…