Lo spettacolo “Mi Piace il Dialetto” in scena al Teatro Duse di Cortemaggiore sabato 6 aprile alle ore 21. Si tratta di un atteso e gradito ritorno sul palco magiostrino della compagnia TRAATTORI. In particolare grazie al loro originale format basato sulla sfida tra quattro attori che dovranno conquistare pubblico e giuria. E lo faranno a colpi di battute e gag ma rigorosamente in dialetto piacentino.
Una grande prova di abilità e fantasia per gli interpreti. In questo caso impegnati ad improvvisare sceneggiature, canzoni e storie seguendo i soli suggerimenti ricevuti dal pubblico.
La giuria sarà affidata agli esperti componenti della “FAMIGLIA PIASINTEINA” che avranno l’onere di correggere e stroncare severamente gli errori di vocaboli e le pronunce. Il tutto ovviamente in tono scherzoso e goliardico.
Una serata da non perdere, un modo divertente e creativo per avvicinare i giovani al dialetto piacentino e per far scoprire ai meno giovani un nuovo modo per portarlo a teatro.
L’ingresso è sempre libero ma la prenotazione caldamente consigliata al 3930329042
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…