Lo spettacolo “Mi Piace il Dialetto” in scena al Teatro Duse di Cortemaggiore sabato 6 aprile alle ore 21. Si tratta di un atteso e gradito ritorno sul palco magiostrino della compagnia TRAATTORI. In particolare grazie al loro originale format basato sulla sfida tra quattro attori che dovranno conquistare pubblico e giuria. E lo faranno a colpi di battute e gag ma rigorosamente in dialetto piacentino.
Una grande prova di abilità e fantasia per gli interpreti. In questo caso impegnati ad improvvisare sceneggiature, canzoni e storie seguendo i soli suggerimenti ricevuti dal pubblico.
La giuria sarà affidata agli esperti componenti della “FAMIGLIA PIASINTEINA” che avranno l’onere di correggere e stroncare severamente gli errori di vocaboli e le pronunce. Il tutto ovviamente in tono scherzoso e goliardico.
Una serata da non perdere, un modo divertente e creativo per avvicinare i giovani al dialetto piacentino e per far scoprire ai meno giovani un nuovo modo per portarlo a teatro.
L’ingresso è sempre libero ma la prenotazione caldamente consigliata al 3930329042
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…