Sono in attesa di regolarizzare la propria posizione e hanno scelto di non allontanarsi troppo dalla questura per essere pronti ogni mattina a fare la coda nel tentativo di sistemare i propri documenti. Per questo motivo i richiedenti asilo sono arrivati addirittura a dormire in zona, prediligendo il giardino antistante al liceo Colombini.
Una situazione segnalata da tempo, ma questa volta gli operatori scolastici hanno coinvolto le forze dell’ordine. Solitamente, infatti, i migranti lasciano i propri giacigli ben prima dell’apertura della scuola e del suono della campanella.
Ma ieri mattina uno di loro, forse perché addormentato o forse per motivi di salute, è rimasto nei pressi dell’istituto, accanto all’ingresso. Per questo motivo l’operatore scolastico incaricato di aprire le porte della scuola ha dovuto richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…