Rissa tra spacciatori nigeriani in via Calciati per alcune dosi di droga
Minaccia e aggredisce un altro ospite della comunità in cui si trova, arrestato. Protagonista un 23enne di origini albanesi. I reati contestati sono quelli di lesioni personali e minaccia. Il giovane era già agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica della Valnure per rapina. Per futili motivi ha aggredito un altro ospite della struttura colpendolo al viso con schiaffi, cagionandogli lesioni personali guaribili in tre giorni, minacciandolo di morte.
Gli accertamenti condotti dai Carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio, intervenuti in seguito all’evento, hanno portato il tribunale di Bologna ad emettere la misura nei confronti del giovane responsabile, disponendone la custodia in carcere.
L’associazione “La Ricerca onlus”, che gestisce la struttura “La Vela” di Justiano di Vigolzone, precisa che il fatto risale a circa un mese fa, che si è trattato di un diverbio tra due ospiti e che nessun operatore è rimasto coinvolto. Uno dei due ha scelto di lasciare la comunità. All’altro, 23 anni, che stava scontando gli arresti domiciliari presso “La Vela”, è stata revocata due giorni fa la misura ed è stato portato in carcere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…