Nella giornata di ieri la Questura di Piacenza ha eseguito l’espulsione di una cittadina nigeriana di 43 anni, già nota alle forze dell’ordine, in quanto risultavano a suo carico numerose notizie di reato per lesioni, minacce e interruzione di pubblico servizio.
La stessa, inoltre, nel novembre 2023, era stata già segnalata dai cittadini residenti in Via Scalabrini e nelle zone adiacenti, i quali denunciavano una situazione di degrado e disturbo della quiete pubblica riconducibile proprio alla presenza della donna. Questa oltre a recare un continuo disturbo nelle ore notturne, in molteplici occasioni aveva assunto nei confronti dei passanti, anche di età anziana, atteggiamenti aggressivi e minacciosi.
La cittadina straniera era già destinataria di espulsione e, non avendo mai ottemperato all’ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale, è stata condannata nel 2022 con l’espulsione disposta dal giudice.
Rintracciata nuovamente sul territorio dalle Volanti della Questura di Piacenza, intervenute su segnalazione del Centro Caritas di Via San Vincenzo per una lite tra due donne, in esecuzione del suddetto provvedimento è stata accompagnata al Cpr di Roma al fine di completare la procedura di rimpatrio nel Paese di origine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…
“La certificazione della parità di genere. Un'opportunità per le imprese”; è su questo tema che…