Sport

Successo per il torneo Minibasket della Bakery – FOTO

Missione compiuta per la seconda edizione del Torneo Bakery Minibasket organizzato dalla società biancorossa. Iniziativa capace anche quest’anno di coinvolgere quasi quaranta squadre per un totale di 450 bambini, impegnati sugli otto campi allestiti.

Nessuna classifica finale, solo il piacere di trascorrere l’intera giornata insieme tra partite e pause agli stand gastronomici. Stand perfettamente gestiti dai volontari della famiglia Bakery ed in grado di soddisfare le oltre mille persone accorse durante tutta la manifestazione.

A metà pomeriggio stop alle partite per lasciare spazio alle premiazioni di tutti i partecipanti, lasciando la parola alle autorità accorse.

“Una giornata splendida”

«Una giornata splendida organizzata dalla Bakery, grazie a tutta la squadra che ha lavorato in cucina. Ma anche sui campi, nell’organizzazione: un applauso a tutti quanti». Sono le parole dell’assessore allo sport Cavalli. «La città di Piacenza, con grande orgoglio, può dire di avere delle vere e proprie eccellenze a livello sportivo, Bakery ne è parte e l’auspicio mio e di tutto il Comune è che possa ritornare in Serie A2».

In seguito a prendere la parola è Antonio Galli, delegato provinciale FIP: «Ancora una volta sono stato invitato da una grande società di pallacanestro; ringrazio il presidente Marco Beccari, che con il suo impegno nel basket ci onora. Come ha detto l’assessore Piacenza sta offrendo un grande spettacolo cestistico. Lo vediamo nei palazzetti, sui giornali, sulle televisioni. L’auspicio è quello di vedere presto la Bakery tornare in Serie A2: siamo davanti alla società che, nella provincia di Piacenza, ha il maggior numero di iscritti minibasket».

Nel tardo pomeriggio si è disputata la partita tra Genitori e Figli. Due tempi da venti minuti e cambi frequenti per dare a tutti la possibilità di essere in campo: al termine della sfida il tabellone ha decretato la vittoria della squadra dei genitori per 41-35, ma a vincere e festeggiare sono stati tutti i protagonisti con la cena di chiusura della stagione sportiva 2018/2019.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

12 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

12 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

13 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

13 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

13 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

13 ore fa