Polizia municipale
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio condotte dalla Polizia Locale, nella serata di mercoledì 17 novembre sono stati sanzionati i titolari di due minimarket etnici, rispettivamente in via Colombo e in via Roma, per aver protratto l’attività commerciale oltre l’orario di chiusura fissato alle 21. La violazione all’articolo 18 del Regolamento di Polizia Urbana è costata, a ciascuno, una multa di 250 euro.
“Sin dall’avvio del nostro mandato – evidenzia l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – l’Amministrazione ha sempre prestato particolare attenzione al rispetto delle norme di convivenza civile nella zona tra quartiere Roma, via Colombo e dintorni, introducendo anche nuove regole a tutela del decoro urbano e del diritto alla quiete pubblica in orario serale e notturno, come l’obbligo di chiusura alle 21 per i locali sprovvisti di adeguati spazi di somministrazione. La soddisfazione e la riconoscenza espresse da numerosi residenti, che finalmente vedono miglioramenti concreti grazie al rigore dei controlli e alle sanzioni comminate dalla Polizia Locale, ci confermano l’importanza di pattugliamenti costanti in questo comparto cittadino. Ringrazio gli agenti per l’impegno professionale e l’attenzione capillare alla zona, in linea con le indicazioni prioritarie dell’Amministrazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…