“Questa emergenza sta mettendo a dura prova gli italiani, ma voglio condividere con voi l’apprezzamento per come i nostri concittadini stanno affrontando questa dura prova”. Il ministro alla Difesa, Lorenzo Guerini, ha fatto visita a medici e infermieri di Piacenza e Lodi. Un incontro per ringraziare gli operatori in prima linea in questa emergenza sanitaria.
“Stiamo facendo un duro lavoro come Forze armate insieme alle forze di polizia per contribuire al controllo del territorio, ma l’efficacia non sarebbe possibile se non ci fosse una grande responsabilità da parte di tutti gli italiani”. Queste le parole di Guerini.
In particolare Guerini ha visitato l’ospedale da campo allestito nel polo di Mantenimento Pesante: “Le Forze armate si sono dimostrate ancora una volta pronte a dare una risposta immediata. Abbiamo messo in campo tutti i nostri assetti con una sforzo importante ed encomiabile, sia sotto il profilo professionale che umano, testimoniato da tutti i disegni dei bambini di questa città che ho visto in questi giorni e testimoniato a me personalmente dai cittadini che me lo scrivono”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il pari con aver raccolto due soli punto nelle ultime 2 gare il Piacenza…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…