Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti da pochi giorni, Paola De Micheli ha scelto di incontrare gli amministratori e i sindaci di Piacenza. Un incontro in prefettura per stilare una sorta di lista dei problemi più urgenti della provincia. A partire ovviamente dalla Statale 45: “Incontrerò i vertici Anas nei prossimi giorni per fare il punto della situazione” ha detto il ministro.
Questione San Damiano, con l’aeroporto che potrebbe diventare un grande centro di addestramento per i vigili del fuoco. Idea riportata da Paola Gazzolo, assessore alla protezione civile dell’Emilia Romagna: “Un’ipotesi che è giusto approfondire”.
“Necessario potenziare le Province” chiede il sindaco e presidente della Provincia, Patrizia Barbieri che ha elencato alcune sfide per il nostro territorio. In particolare il polo del ferro. Sotto questo profilo De Micheli ha annunciato che ci sono dei progetti già avviati con Ferrovie dello Stato e Rfi per alcune opere pubbliche già finanziate.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…