“Lavoriamo perché l’Emilia Romagna rimanga una regione ben governata. A partire dalla difesa del sistema sanitario nazionale, della salute pubblica e dei presidi ospedalieri”. Così il ministro alla Sanità, Roberto Speranza, che questa mattina ha incontrato i candidati piacentini della lista Emilia Romagna Coraggiosa.
Si tratta di Massimo Castelli, 57 anni, sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni; Serena Groppelli, 40, laureata in Storia e di professione fotografa; Benedetta Corso, 45 anni, ingegnere e consulente; Franco Pastorelli, 63 anni, consulente informatico e attivo nell’associazionismo.
“Attualmente la Sanità emiliano-romagnola rappresenta un modello a livello nazionale. Non lo dico io, lo dicono i livelli essenziali di assistenza e gli studi. Qui c’è un modello che è tra i più avanzati in Italia, ci si fa carico dei problemi di salute dei cittadini e si danno risposte efficaci e puntuali. Il modello che è stato costruito in questi anni risponde alle richieste dei cittadini; è un modello che dunque va salvaguardato, rilanciato e riformato”.
“Vogliamo una società in cui ci siano più diritti, più inclusione sociale, più centralità del lavoro, più salvaguardia ambientale, pù difesa della Sanità e della Scuola pubblica. Per fare questo ci vuole coraggio”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…