Minorenne maltrattata, per il padre emesso il divieto di avvicinamento alla famiglia. E’ stato decisivo l’intervento della Polizia Municipale di Piacenza e della Procura per risolvere una situazione che giorno dopo giorno stava diventando sempre più pericolosa.
Tutto è nato dalla “confessione” di una 12enne alla maestra. La giovane ha raccontato all’insegnante delle azioni violente del padre nei suoi confronti e di quanto accadeva alla madre. Dopo lo sfogo della 12enne, sono partite le indagini nei confronti del 42enne originario dell’Est Europa. Il giudice per lui ha deciso l’allontanamento dal nucleo familiare. Nelle vicenda legata ai maltrattamenti potrebbe essere coinvolto anche un cugino del 42enne.
La minorenne maltrattata, che sarebbe stata assente da scuola più volte a causa dei lividi riportati, ora è seguita dai servizi sociali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…
Nella serata di ieri la Volante della polizia è intervenuta in viale Dante Alighieri, in…
Pace e giustizia: un connubio possibile? Una domanda questa a cui non è semplice dare…
Presso la caserma “Corrado Viali”, sede del 121° reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, si è tenuto…
Riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale n.1 Ambiente e Territorio invia una nota…
Storie di Confesercenti, il Bèll e Bon Festival torna a maggio 2026 dopo il grande…