Minorenne maltrattata, per il padre emesso il divieto di avvicinamento alla famiglia. E’ stato decisivo l’intervento della Polizia Municipale di Piacenza e della Procura per risolvere una situazione che giorno dopo giorno stava diventando sempre più pericolosa.
Tutto è nato dalla “confessione” di una 12enne alla maestra. La giovane ha raccontato all’insegnante delle azioni violente del padre nei suoi confronti e di quanto accadeva alla madre. Dopo lo sfogo della 12enne, sono partite le indagini nei confronti del 42enne originario dell’Est Europa. Il giudice per lui ha deciso l’allontanamento dal nucleo familiare. Nelle vicenda legata ai maltrattamenti potrebbe essere coinvolto anche un cugino del 42enne.
La minorenne maltrattata, che sarebbe stata assente da scuola più volte a causa dei lividi riportati, ora è seguita dai servizi sociali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…