Cronaca Piacenza

Lo zio accosta, il nipote minorenne scende e prende a martellate l’ingresso di una casa: entrambi nei guai

Un episodio strano, dai contorni ancora da chiarire. I fatti sono accaduti questa notte. Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni, una vettura ha accostato accanto all’ingresso di un’abitazione. A quel punto è sceso dall’auto un ragazzino che avrebbe iniziato a inveire contro la porta di una palazzina a colpi di martello.

Martellate che avrebbero causato non pochi danni, in particolare al citofono, completamente distrutto. I residenti si sono affacciati alle finestre, qualche vicino è uscito in strada e a quel punto il ragazzino è risalito in macchina e il conducente si è dato alla fuga.

Qualcuno però è riuscito ad annotare il numero di targa, altri hanno notato la fisionomia del vandalo. All’arrivo dei carabinieri, i presenti sono riusciti a fornire alle forze dell’ordine dettagli importanti. I militari sono riusciti a risalire all’autore dell’atto vandalico e al conducente.

Il ragazzino armato di martello è risultato avere 17 anni, alla guida c’era invece lo zio. I carabinieri hanno denunciato l’uomo e segnalato il minorenne ai servizi sociali di competenza territoriale (i fatti sono accaduti in un comune della Valnure). Ancora resta da chiarire il perché di questa violenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

12 minuti fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

17 minuti fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

25 minuti fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

50 minuti fa

Incendio nell’ex struttura di accoglienza per migranti alla Croce Grossa, vigili del fuoco e 118 sul posto – FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO - Sono due le persone rimaste intossicate nella struttura alla Croce Grossa, dove questa…

2 ore fa

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta” – AUDIO

Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…

2 ore fa