Violenza sessuale, maltrattamenti e stalking. Sono le pesanti accuse di cui deve rispondere un dentista di 66 anni, piacentino. Accuse mosse da una ex dipendente di 57 anni. Episodi avvenuti tra il 2016 e il 2017, dopo l’assunzione della donna all’interno dello studio dentistico.
Telefonate continue, anche negli orari extralavorativi, vessazioni, maltrattamenti e addirittura molestie di natura sessuale. In un’occasione, per esempio, il medico avrebbe addirittura mostrato i genitali alla donna, in un’altra le avrebbe toccato il seno.
Nel periodo in cui la dipendente si era fratturata una mano, il titolare le avrebbe sferrato un pugno colpendo volontariamente il gesso. E ancora l’uomo avrebbe preteso in più di un’occasione che le 57enne restasse seduta al posto di lavoro senza mai alzarsi.
Insomma, la donna parla di un vero e proprio incucbo che l’avrebbe costretta persino a ricorrere alle prestazioni di uno psicologo. Il processo è iniziato oggi davanti al giudice Gianandrea Bussi che ha raccolto la testimonianza della dipendente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…