Momento cruciale per il commercio: quest’anno l’emergenza sanitaria ha aumentato la tensione tra i negozi e l’online e, con il perdurare delle restrizioni, la situazione potrebbe peggiorare. A Piacenza i commercianti hanno promosso la campagna “Con un click spegni la tua città“.
E’ una protesta civile contro i colossi del web. In particolare lo slogan riassume tutto. Specifichiamo: noi non siamo ottusi e non diciamo che l’online non sia importante, perché lo facciamo anche noi negozianti piacentini, ma c’è differenza, perché questo porta indotto alle nostre strutture. Ricordiamo che il piccolo commercio è quello che fa andare avanti la nostra macro economia e il nostro territorio, anche abbellendolo. Noi commercianti infatti ravviviamo i centri storici e portiamo cittadini in questi luoghi illuminati e suggestivi. Il momento è difficilissimo, ogni giorno con un click, e per la pandemia, chiude qualcuno. Purtroppo con questi grandi colossi del web, vuoi per le tassazioni diverse, è una lotta impari quindi la nostra è una richiesta di aiuto ai cittadini per il bene comune.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…