In relazione ai gravi fatti di guerra a cui stiamo assistendo da giorni e che hanno immediatamente innescato una unanime catena di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino, la Diocesi di Piacenza-Bobbio ha deciso di proporre alla comunità piacentina un momento di preghiera e riflessione silenziosa aperto a tutti.
Venerdì 11 marzo alle ore 20.45 presso la Basilica di Sant’Antonino preghiera ecumenica presieduta dal Vescovo Mons. Adriano Cevolotto con tutti i rappresentanti delle confessioni cristiane presenti sul territorio.
A seguire, alle 21.30 dal piazzale della Basilica partirà un percorso a piedi fino a Piazza Cavalli al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, saranno presenti anche i fratelli della comunità musulmana.
Il desiderio è quello di unire le diverse provenienze, gli orientamenti religiosi, in un unico grande momento di solidarietà umana per invocare con voce unanime la fine dell’atrocità della guerra.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale piacenzadiocesi.tv
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Colpita da arresto cardiaco, salvata dal 118. I fatti sono accaduti a Monticelli ieri ser,…
L’Atletica Piacenza continua a brillare nel panorama regionale con una serie di risultati di altissimo…
Chiusura trionfale nel week end nelle Marche per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, con…
Il teatro torna a far capolino al PalabancaEventi di via Mazzini per iniziativa della Banca…
Domenica 25 maggio 2025 al Teatro Municipale di Piacenza alle ore 16 è in programma…
Torna anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi della Val Tidone: la 57a Festa del…