Papa Francesco ha nominato monsignor Gianni Ambrosio amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. La sede infatti è divenuta vacante dopo le dimissioni del vescovo Giovanni Santucci per motivi di salute.
Anche il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha voluto trasmettere a monsignor Ambrosio le congratulazioni e l’affetto della comunità piacentina.
“Sono certa – scrive – che la capacità di unire e di promuovere la coesione sociale, così come la profonda sensibilità culturale e umana di monsignor Ambrosio, rappresenteranno un prezioso punto di riferimento anche per la comunità per cui svolgerà questo nuovo mandato”.
Al vescovo emerito della Diocesi di Piacenza – Bobbio, Patrizia Barbieri esprime “l’augurio più sincero per gli impegni e per il ruolo importante affidatogli da Papa Francesco; riconoscimento e segno di stima che è motivo di orgoglio anche per la nostra comunità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…