E’ morto nella serata di ieri, mercoledì 9 dicembre, monsignor Pietro Casella, dal 1978 parroco della basilica cittadina di Sant’Eufemia.
I funerali si terranno domani, venerdì 11 dicembre, alle 10,30 nella stessa Basilica e saranno presieduti dal Vescovo monsignor Adriano Cevolotto; mentre l’omelia sarà tenuta da mons. Gianni Ambrosio, Vescovo emerito.
Questa sera, giovedì 10, alle ore 20.30, sempre nella Basilica di s. Eufemia si terrà la veglia funebre.
Anche il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri si associa, a nome delle rispettive Amministrazioni, al vasto cordoglio suscitato dalla scomparsa di monsignor Pietro Casella, “figura di alta statura morale e intellettuale, il cui impegno a favore della comunità piacentina sarà sempre ricordato per il prezioso contributo all’arricchimento del tessuto sociale e al ruolo della Chiesa come fulcro di aggregazione e coinvolgimento. La sua storica amicizia con il presidente Michail Gorbaciov è il simbolo di un’attenzione alla società civile mai disgiunta dall’intensa attività pastorale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…