L’amministrazione comunale ha completato nei giorni scorsi l’intervento di nuova asfaltatura della pista ciclabile che collega Montale con la zona artigianale. Pista nelle vicinanze dell’Università Cattolica, passando sotto il cavalcavia della Tangenziale Sud. Oltre alla nuova pavimentazione sono presenti alcune parigine per impedire l’eventuale accesso sulla pista da parte di autovetture; e si è provveduto a ripulire tutta l’area ai margini della stessa.
“La pista di Montale – commenta Marco Tassi – era infatti da anni abbandonata a sé stessa; questo intervento, richiesto da tempo, permette di mettere in sicurezza il passaggio ciclopedonale. Passaggio che è fondamentale per gli abitanti della frazione per raggiungere la città senza dover utilizzare la via Emilia Parmense. L’attenzione verso le frazioni è un impegno che l’Amministrazione Barbieri si era assunta già dalla campagna elettorale; stiamo realizzando infatti un ampio piano di interventi di riqualificazione e manutenzione per rispondere alle esigenze della città e dei cittadini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…
Piacenza Expo si prepara ad accogliere la Fiera dei Vini 2025, trasformando – da sabato…
Un’anziana di 85 anni ha vissuto attimi di grande paura nel pomeriggio del 16 novembre,…