Nel corso delle festività natalizie le gallerie riservate all’arte del centro XNL Piacenza – oltre al consueto orario d’apertura, dal venerdì alla domenica con orario continuato dalle ore 10.30 alle 19.30 – hanno in programma due aperture straordinarie nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre, dalle ore 15 alle 19.30, e lunedì 6 gennaio, con orario continuatodalle ore 10.30 alle 19.30.
Saranno questi gli ultimi giorni disponibili per visitare le mostre attualmente in corso: la prima personale in un’istituzione italiana dell’artista Valentina Furian – un viaggio sul tema del cavallo cominciato dalle sculture equestri del Mochi – e il progetto sulle fanzine autoprodotte Out of the Grid. Italian zine 1978–2006. Post–movimento pre–internet3.0 a cura di Dafne Boggeri.
Il programma Arte di XNL è promosso da Rete Cultura Piacenza, che comprende Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio dell’Emilia e Diocesi di Piacenza-Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…