Un panettocino al cioccolato – o, per chi lo preferisce, un mini pandoro – per portare un momento di dolcezza e di festa anche ai piccoli pazienti ricoverati in Pediatria e neonatologia e al Pronto soccorso pediatrico. È il pensiero natalizio che i rappresentanti del Moto Club Lampeggianti Blu Piacenza hanno voluto donare ai bambini che trascorreranno le festività in ospedale.
La consegna si è svolta alla presenza del direttore del dipartimento Salute donna, infanzia e adolescenza, Giacomo Biasucci, e delle coordinatrici infermieristiche Carlotta Granata ed Eliana Tripolini, che hanno accolto con gratitudine l’iniziativa dell’associazione.
“Un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi è in difficoltà”, ha commentato il presidente del Moto Club Lampeggianti Blu Piacenza, Michele Mauro, accompagnato per l’occasione dal vicepresidente Simone Baucia e dai soci Ornella Fugazza e Giulia Iadevito.
“Come associazione siamo sempre in prima linea per essere accanto a chi ha più bisogno di attenzione e vicinanza. In questo caso abbiamo voluto far sentire un po’ più a casa i bambini che, loro malgrado, dovranno trascorrere le feste in ospedale, lontano dalle proprie famiglie e dalle consuetudini natalizie”.
Un dono semplice, ma capace di regalare grandi emozioni, come ha sottolineato anche il direttore Biasucci, che ha ringraziato l’associazione per la sensibilità dimostrata e per l’impegno costante nel sostenere iniziative rivolte ai più piccoli.
“Gesti come questo – ha evidenziato – contribuiscono a rendere l’ambiente di cura più accogliente e umano, ricordando quanto sia importante prendersi cura non solo della salute, ma anche del benessere emotivo dei nostri piccoli pazienti e delle loro famiglie”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente tra Fontana Fredda e Fiorenzuola lungo la via Emilia Parmense. Il traffico risulta quasi…
Nei giorni scorsi si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza un cittadino…
La Meeting Industry italiana si conferma uno dei motori più dinamici del sistema turistico ed…
Un gesto semplice ma di grande valore, capace di migliorare concretamente la qualità della vita…
L’agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato il merito di credito a lungo termine di…
«L'approvazione del nostro emendamento alla manovra di bilancio in tema di sanità rappresenta un grande…