A San Nicolò a Trebbia, nel primo pomeriggio di giovedì 5 aprile 2024, i “ragazzi del comandante Russo” hanno denunciato un 33enne per ricettazione. Hanno onorato al meglio il proprio Comandante e “secondo padre” continuando a lavorare nella dimensione professionale e nella generosa disponibilità che gli è stata cucita addosso dal loro “mentore”.
I carabinieri a Rottofreno hanno fermato l’operaio straniero mentre era a bordo di un furgone Ford Transit dinanzi al suo garage: sul mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati 3 motocicli di cui due sono risultati oggetti di furto, a Bresso (MI) il 15 marzo 2024 e a Milano il 2 aprile scorso. Poi i militari dalla porta socchiusa del suo garage hanno scorto la presenza di numerose parti meccaniche e di carrozzeria di altri motocicli ed hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione.
All’interno del garage è stato trovato : un telaio di un motociclo rubato a Milano pochi giorni prima, un sacchetto di stoffa con all’interno numerose targhe posteriori ed anteriori tranciate a metà o in più parti, 2 targhe risultate oggetto di furto sempre a Milano il 16 febbraio ed il 1° aprile 2024 ed altre targhe complete di auto e moto su cui si stanno svolgendo approfonditi accertamenti.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e custodito all’interno dello stesso garage che è stato sottoposto a sequestro con apposizione di sigilli. L’operaio 33enne è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito è stato denunciato per ricettazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…