I piloti del team piacentino C&B Racing Academy sono stati tra i protagonisti nel pavese, a Chignolo Po, della prima gara del Campionato Italiano di Formula Junior Elit Sprint (ex GT formula Junior Elite). Ottime le prestazioni dei ragazzi dell’accademia piacentina: il veterano Riccardo Costa ha vinto la prima delle tre prove del titolo, mentre gli esordienti Luigi Baggioli e Filippo Papa hanno conquistato rispettivamente il quinto e quindicesimo posto.
Ai miei ragazzi faccio tanti complimenti per le prestazioni. Riccardo Costa, con la sua vittoria ha dimostrato i processi fatti nell’ultimo anno all’interno della scuola. L’anno scorso era un esordiente e il suo è stato un percorso sempre in crescendo. Dopo alcuni buoni piazzamenti per il pilota milanese sono arrivati risultati importanti in Basilicata e poi questa vittoria della nuova Formula Junior Elit Sprint.
Bravissimi anche Luigi e Filippo ricordiamo che i due piloti erano all’esordio, anche se il primo era un po’ più avvantaggiato perché è un figlio d’arte di un Campione del Mondo degli anni 80. Entrambi avranno tempo per crescere e migliorarsi, e sono certo che anche per loro arriveranno piazzamenti importanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…