Boretto (PC), con un sole decisamente estivo, sabato ha preso il via il mondiale 2019 di motonautica. A contendersi il primo podio della stagione sulle rive del Po, i grandi nomi internazionali e nazionali della disciplina.
Nella giornata di sabato Ongari del Circolo Nautico Chiavenna, sin dalle prime prove libere è entrato in piena sintonia con il suo scafo e con il grande fiume, nonostante le frequenti piogge delle ultime settimane ne avessero compresso in parte la navigabilità.
Durante le qualifiche, nel setting qualcosa è cambiato impedendo al pilota cremonese di ottenere la posizione in griglia che il team si aspettava; partito in quinta posizione nella prima manche a causa di una doppia ripartenza, ha cambiato il suo piazzamento in classifica nella seconda e terza manche di domenica, ottenendo due secondi posti alle spalle del detentore del titolo mondiale il piacentino Claudio Fanzini.
Terzo posto per il cieco Loukotka, problemi tecnici per quanto riguarda l’agguerrito avversario l’ungherese Peter Bodor. Nulla di fatto anche per Alessandro Cremona costretto al ritiro per problemi al motore.
Ora la classifica provvisoria vede al comando Fanzini con 20 punti, Ongari con 17 punti, Hepner con 15 punti.
La gara è stata organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…