Eventi a Piacenza

Motorfiore”, la Festa dello sport a Fiorenzuola il 12 settembre: negozi aperti, sport e la comicità di Sergio Sgrilli – AUDIO

Motorfiore”, la Festa dello sport a Fiorenzuola il 12 settembre. Esibizioni sportive, auto d’epoca da ammirare e uno spettacolo di Sergio Sgrilli. L’artista chiuderà una una giornata dedicata allo shopping e alla riscoperta della propria città.

Sabato 12 settembre nel cuore di Fiorenzuola d’Arda torna “Motorfiore”, la Festa dello sport organizzata dall’associazione “Vetrine in centro storico”. Un evento proposto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, alla quale va il grazie dell’associazione. 

Per molti sarà l’occasione giusta per trovare, a prezzi d’occasione, quel capo di abbigliamento o quel regalo che si cercava da tempo. In particolare grazie allo “sbaracco” che i negozianti proporranno per tutta la giornata. Non mancheranno offerte speciali e bancarelle in strada.

Intrattenimento

Tra un affare e l’altro non mancheranno occasioni d’intrattenimento e relax. Per l’intera giornata nelle vie e nelle piazze del centro le associazioni sportive di Fiorenzuola saranno presenti con gazebo e banchetti informativi sulle proprie attività. Inoltre previste esibizioni delle rispettive discipline.

L’elenco delle realtà che aderiscono è vario, a riprova della dinamicità del tessuto sociale e sportivo cittadino: Felix Pattinaggio, Nuoto Fiorenzuola, Rugby Fiorenzuola, Pallacanestro 1972, Artedanza, Quan Ki Do, la piscina comunale, Pallavolo, Palestra Meeting, US calcistica Fiorenzuola, Country Ballo, Atletica leggera e Body and Soul.

Auto d’epoca

Si potranno inoltre ammirare prestigiose autovetture d’epoca e automezzi sportivi e, alle 21, concludere la giornata con lo spettacolo del comico e cantante Sergio Sgrilli, per anni presenza fissa a “Zelig” e da tempo sui palchi di tutta Italia con gli spettacoli da lui stesso scritti e messi in scena, il tutto nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19.

Motorfiore”, la Festa dello sport a Fiorenzuola

La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, è sponsorizzata da Allianz assicurazioni, Confcommercio, Elma Meccanica, Gas Sales Energia, IdeaMarketing, Nuova Caser S.r.l. e Pinalli.

Vetrine in centro

Nata nel 2012,è un’associazione senza scopo di lucro che ha per oggetto lo svolgimento di attività finalizzate a sostenere e promuovere le attività del commercio, del turismo e dei servizi della città di Fiorenzuola D’Arda. Inoltre punta a favorire, attraverso la creazione e realizzazione di eventi di carattere sociale e culturale, l’approccio e la scoperta della Città da parte dei cittadini. In particolare con la finalità di promuovere il recupero e la valorizzazione socio culturale ed economica della stessa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa