Motori – Lorenzo Ferrari centra la vittoria a Hockenheim nel GT World Challenge Europe Sprint

Prima vittoria 2024 nella serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by Aws per Lorenzo Ferrari, che lo scorso fine settimana ha rotto il ghiaccio andando a segno sul circuito di Hockenheim.

Il pilota piacentino, in equipaggio sulla Audi R8 LMS GT3 EVO II del team Tresor Attempto Racing che ha diviso con Lorenzo Patrese, ha messo tutti dietro nella Gold Cup in occasione della seconda gara del week-end, centrando anche il settimo posto assoluto su un totale di 32 vetture al via dopo aver fatto segnare nelle qualifiche il terzo miglior tempo di classe.

Una vittoria che è arrivata dopo essere salito sul podio nella prima gara di sabato, chiudendo terzo sempre nella Gold Cup, posizione che Patrese aveva occupato anche al termine della sessione di prove ufficiali.

Nuovamente in pista

Archiviato l’impegno di Hockenheim, Ferrari ritorna subito in pista questo fine settimana (27 e 28 luglio) per un’ulteriore trasferta tedesca sui 5,1 km del tracciato del Nürburgring, che si appresta ad ospitare il terzo round della serie Endurance. Sul circuito dell’Eifel il pilota emiliano tornerà a darsi il cambio sulla Audi della squadra guidata da Ferdinando Geri con lo stesso Patrese e Leonardo Moncini, assieme ai quali era già stato protagonista (benché poco fortunato) nella più recente 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Un vero tour de force, quello di Lorenzo Ferrari, al suo terzo racing week-end consecutivo dopo l’impegno del Mugello nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a metà luglio e poi appunto la tappa di Hockenheim.

Al Nürburgring, questo fine settimana, si inizierà con le prove libere di sabato mattina, seguite nel pomeriggio dalle pre-qualifiche. Domenica, alle 8.45, semaforo verde per le qualifiche, con la gara della durata di tre ore che scatterà infine alle 15. Gara che come sempre verrà trasmessa in live streaming su www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live e sul canale YouTube @GTWorld.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

10 minuti fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

10 minuti fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

18 minuti fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

55 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa