Hip-hop, house, freestyle e altri stili del ballo “di strada” delle culture alternative afrodiscendenti faranno vibrare XNL venerdì 29 novembre dalle ore 18.30. Protagonisti di dell’incontro-performance Movimento continuo, saranno i BlackRootz, un gruppo unico nel suo genere che ha portato innovazione nella scena italiana di street dance.
I BlackRoots Luk, Sheba e Mario saranno prima invitati a raccontarsi al pubblico attraverso storie personali, aneddoti e riferimenti a culture alternative in relazione ai diversi stili di ballo urbano praticato dal gruppo per poi dare vita a un momento performativo in cui movimenti di b-boying, freestyle e house si alterneranno in un cerchio creato dal pubblico, parte integrante del climax dell’azione.
I BlackRootz sono una crew di urban dancers e artistә nata a Milano e composta da persone afrodiscendenti accomunate dalla passione per la danza, per la musica e per la black culture. Il gruppo, riconosciuto e riconoscibile per attitudine, stile e originalità è ormai noto in tutto il territorio e attivo da tempo con qualificazioni a battles, insegnamento in classi, giurie, collaborazioni e show all’interno di manifestazioni e festival antirazzisti.
Movimento continuo è il terzo e ultimo appuntamento di approfondimento attorno alla mostra sulle fanzine autoprodotte Out of the Grid. Italian zine 1978-2006 curata da Dafne Boggeri e visitabile sino al 6 gennaio in XNL. La mostra propone un viaggio attraverso le autoproduzioni clandestine stampate in Italia tra il 1978 e il 2006 e, oltre a mettere in luce i cambiamenti estetici e tecnologici nell’uso del linguaggio e delle strategie di comunicazione, solleva temi di natura politica e sociale come la libertà di espressione e il ruolo dell’attivismo giovanile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…