Riceviamo e pubblichiamo la nota del Movimento Italia Unita – #StopEuropa.
Noi del Movimento Italia Unita – #StopEuropa mai avremmo voluto invocare il TFUE per ricordare ai nostri politici che nessun alibi possono addurre per sostenere e salvare in questo drammatico momento dell’economia Italiana (epidemia Covid 19) il nostro sistema di piccole e microimprese.
Il Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea all’ art. 107 comma 2° infatti prevede le deroghe de iure all’incompatibilità degli aiuti di Stato alle imprese e così recita: “Sono compatibili con il mercato interno gli aiuti destinati a ovviare ai danni arrecati dalle calamità naturali oppure da altri eventi eccezionali”.
L’epidemia COVID 19 si sta rivelando qualcosa che va oltre una calamità naturale o un evento eccezionale, È MOLTO, MOLTO DI PIÙ.
Qui si rischia il collasso socio-economico se non si mettono in campo misure di sostegno eccezionali alle microimprese. Se non ora quando? aspettiamo il collasso?
Ma NO!! Siamo in attesa del tanto pubblicizzato Recovery Found, ovvero il “Fondo di Recupero o Next Generation EU” associato al bilancio a lungo termine dell’Unione Europea 2021/2027, che sarà la nostra manna; CI È CASCATO ANCHE IL GOVERNO.
Per noi del Miu sembra un libro dei sogni, ci raccontano sogni e ci illudono.
Svegliatevi e aiutate il mondo delle partite Iva, non discriminate le imprese e applicate l’art. 41 della costituzione sulla tutela della libertà d’impresa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…
Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…
Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…