Si sta cercando di capire cosa abbia causato la tragica e inaspettata morte di un ragazzino di 15 anni di Castell’Arquato. La vittima è Sebastiano Maggi. Il ragazzino, che ufficialmente godeva di perfetta salute, ha iniziato ad avvertire malesseri alcuni giorni fa, intorno al 20 agosto.
Dopo i primi consulti, la situazione si sarebbe aggravata in poco tempo rendendo necessario il ricovero del 15enne in un ospedale di Milano. Nonostante il ricovero, però, Sebastiano è deceduto in pochi giorni. Una malattia fulminante sul quale ora si sta cercando di fare luce.
Sebastiano frequentava il liceo Gioia, una tragedia che ha lasciato sgomenti amici e familiari sia del comune in cui abitava, sia del capoluogo.
La famiglia avrebbe dato il consenso per la donazione degli organi, ma considerata la situazione di incertezza il sistema sanitario non ha concesso il via libera. Nei prossimi giorni potrebbe essere disposta l’autopsia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…