Musica e corti tra le case, il 15 agosto a Groppallo. Originale appuntamento alle ore 21.00 del prossimo ferragosto per l’evento organizzato dalla locale Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la sezione AVIS di Farini e con il Cineclub Piacenza G. Cattivelli.
E’ un evento in una location davvero originale e rievocativa:l’aia della parte più vecchia del paesino della Val Nure per ricreare l’abitudine antica di residenti e turisti di riunirsi la sera per scambiare chiacchiere estive.
Le vecchie case in pietra faranno da cornice alla platea naturale in erba per accogliere la proiezione di 2 cortometraggi del regista morfassino Gian francesco Tiramani: Cisss-lé (il docufilm che racconta il gioco della Morra, molto praticato anche in questa valle) e Seventyfive BMP (la storia vera del trapianto di cuore tra due bambini che ha fatto letteralmente il giro del mondo).
Le proiezioni saranno intervallate dai canti della montagna del gruppo Appenninus, che si occupa anche di ricerca della tradizione canora locale.
Alla serata interverranno: Marco Paganelli (Sindaco di Farini), Daniela Gregori (Presidente Avis Farini), Gianfranco Antonelli (Presidente provinciale AIDO) e Gian Francesco Tiramani (regista)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…