Eventi a Piacenza

Al via sabato 19 marzo il festival “Musica Madre Divina”

Si è svolta stamani, a Palazzo Farnese, la conferenza stampa di presentazione del festival “Musica Madre Divina”. A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono intervenuti l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, il direttore artistico del festival Gian Andrea Guerra, il direttore dell’Ufficio Beni culturali e artistici della Diocesi di Piacenza e Bobbio Manuel Ferrari e Michela Arcelli direttrice – assieme a Elisabetta Rossi – dell’Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”.

“Il festival “Musica Madre Divina” – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Jonathan Papamarenghi – pone al centro della rassegna tre concerti di ampio respiro artistico, ospitati in alcuni luoghi simbolo e tra i più rappresentativi della nostra città da un punto di vista storico e culturale. Organizzato dall’associazione culturale “Banda larga” in collaborazione con il Comune di Piacenza – nell’ambito delle iniziative sostenute dal bando “Piacenza riparte con la cultura” – e con la Diocesi di Piacenza-Bobbio, all’interno delle celebrazioni per i 900 anni della Cattedrale, il festival testimonia l’importanza che la musica e la cultura rivestono per la nostra comunità in un momento particolarmente difficile come quello attuale. Abbiamo più che mai bisogno di uscire da uno stato di avvilimento, frutto della pandemia prima e delle tragiche notizie che arrivano dall’Ucraina oggi, che colpisce soprattutto i più giovani. E proprio grazie alla musica e agli artisti che si esibiranno in occasione del festival sarà possibile – io credo – guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I migliori presepi di Alta Val Tidone, premiate le scuole del comune ed Elisa Bigoni

Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…

20 minuti fa

Sarmato, inaugurato il nuovo polo d’infanzia: “Siamo ai livelli del Nord Europa, superati i target nazionali”

Si è svolta questa mattina, mercoledì 7 gennaio, in via Moia, l’inaugurazione del nuovo polo…

26 minuti fa

Il bilancio dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia: “Un anno ricco di attività”

Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…

11 ore fa

Karate – Gaia Granelli e Ginevra Livelli brillano ai CTR Games di Ostia

Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…

15 ore fa

Volley – La Globo VAP scalda i motori: per le under 16 di coach Maggipinto quadrangolare a Bergamo

La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…

15 ore fa