Forpin è la scuola di formazione di Confindustria Piacenza e lavora attivamente da ormai 30 anni con le persone e con le imprese sul territorio. Forpin realizza percorsi di formazione, allestisce progetti di consulenza per stare accanto alle imprese quando hanno esigenze organizzative complesse a cui far fronte. Mission che condivide con un’altra branca di Confindustria, ovvero Assoservizi. Da oggi i due soggetti potranno contare su un nuovo quartier generale, per così dire, in Strada della Bosella, nei pressi del casello di Piacenza Ovest. Un punto di riferimento per la formazione e per il supporto alle imprese piacentine nella ricerca di personale, quella che viene chiamata “casa delle risorse umane”. L’inaugurazione si è concretizzata in convegno con ospiti di valore nazionale moderati da Marco Montemagno, imprenditore digitale ed esperto di comunicazione molto noto sui social network. E proprio l’importanza dei social network è stata al centro del suo discorso.
“Elon Musk ha deciso di inviare un team della sua azienda SpaceX su un’isola deserta per tre anni. Io mi sono chiesto: come può un dipendente accettare una simile condizione? O crede profondamente nella visione della propria azienda o forse perché c’è qualcosa che lo spinge ad accettare. Forse perché Elon Musk è un brand molto forte. E come può un brand diventare così forte?“.
A quel punto Montemagno ha raccontato la propria esperienza. “Io sono un imprenditore, lavoro con le start up e oggi creo video su TikTok. Alcuni video ottengono milioni di visualizzazioni e a ben vedere da quando ho iniziato a fare video sui social ho raccolto circa 3 milioni di follower. Oggi ricevo ogni giorno centinaia di mail di persone che chiedono di lavorare con me, la gente mi ferma per strada e mi chiama ‘Monty’: uno mi ha persino dato un bacio sulla pelata! (ride ndr). Questo accade perché i social creano intimità. Guardando i miei video lo spettatore si trova a meno di un metro da me, la distanza è molto inferiore rispetto alla televisione. Questo dimostra la potenza dei social nel promuovere un brand. I social sono influenti, sono importanti nella creazione di un brand forte ed è proprio quello che è accaduto a Elon Musk: tutti conoscono Musk. Un brand deve passare dove si trova l’attenzione delle persone: e dove si trova oggi l’attenzione delle persone?“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…