Eventi a Piacenza

NaturOlistica il 24 e 25 settembre a San Pietro in Cerro

Il format di questa fiera giunta alla 15a edizione, è ormai ben consolidato. Stand del naturale (abbigliamento, oggettistica, cosmesi, alimentazione, editoria e arredamento eco-sostenibile) con prodotti e oggetti di artigianato ecologici e naturali, di alta qualità e spesso introvabili altrove.Il “Wellness Corner”: uno spazio dove gli esperti operatori olistici LUMEN insieme a studenti della Scuola di Naturopatia LUMEN propongono trattamenti come: massaggi, riflessologia, iridologia, kinesiologia, cromoterapia e floriterapia. Le due giornate prevedono anche un ricco programma di appuntamenti che approfondiscono tematiche di attualità: Natural Talk (convegni su alimentazione naturale, ecologia, sviluppo sostenibile, educazione consapevole e cooperazione), Open Class (incontri e lezioni aperte con gli insegnanti della Scuola di Naturopatia LUMEN), Spazio Incontri (Presentazione di libri, documentari, progetti dedicati a stili di vita sani e sostenibili) e Show Cooking (ricette sane e sfiziose presentate dagli Chef della Scuola di Cucina Naturale LUMEN). Per i più piccoli sono previste come ogni anno attività ludico ricreative che intrattengono i bambini con letture di fantastorie, giochi e i tanto amati “trucca-bimbi”. Ad accompagnare il tutto, una ristorazione bio e vegan preparata dagli chef della Scuola di Cucina Naturale LUMEN con l’utilizzo di ingredienti sani e salutari in linea con le più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.
La fiera si svolge nella corte del cascinale dove ha sede LUMEN APS, l’associazione che da trent’anni si occupa di promozione della salute e di sani stili di vita e che ha circa 600 soci distribuiti prevalentemente nelle regioni del nord Italia.
Nel 2005 abbiamo dato vita a un progetto che avevamo nel cuore” dice Milena Simeoni, direttrice didattica della Scuola di Naturopatia LUMEN e ideatrice del progetto europeo SALUS -una Rete nata nel 2019 con l’obiettivo di mettere al centro delle politiche europee la promozione della Salute e la Sostenibilità Ambientale. “Dopo due anni di restrizioni, tornare con un evento interamente dedicato alla cura naturale della salute e ai principi di una vita sana è particolarmente significativo per comprendere come la salute dell’essere umano, degli animali e dell’ambiente siano profondamente interconnesse”.
NaturOlistica è plastic free: non vengono utilizzate stoviglie di plastica monouso e non vengono vendute bottigliette di plastica. Tutti i rifluiti sono differenziati e il cibo è locale e biologico.Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 LUMEN APS, Str.Prov.le Polignano 5, San Pietro in Cerro, PC. Oabato dalle 10.00 alle 21, domenica dalle 10.00 alle 20.Ingresso gratuito.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa