Lasciare per un giorno il camice in ospedale e incontrare i pazienti e i familiari; quelli che ogni giorno si vedono in reparto per la dialisi o per un controllo sullo stato della malattia. Incontrarsi, in un contesto di festa e di amicizia.
Torna anche quest’anno un appuntamento particolare che caratterizza il servizio ospedaliero diretto dal dottor Roberto Scarpioni: Nefrologia e Dialisi in festa.
Medici, infermieri e personale del reparto aspettano le persone che di solito frequentano in contesto sanitario nella bella location del Trebbia, a Rivergaro (Zona Tramballando) per un pomeriggio di musica, giochi e una cena in compagnia.
Appuntamento domenica 9 giugno, a partire dalle ore 16. In 6 anni questa festa è andata crescendo. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di 300 persone. Quest’anno è previsto anche un momento informativo, nel quale si farà il punto sulla rete provinciale, che vede Piacenza come riferimento e i servizi di dialisi dislocati negli ospedali di periferia come luoghi più vicini al paziente, con i medici che si spostano per andare incontro alle esigenze dei malati. I pazienti in dialisi nel nostro territorio sono 250, di cui 40 effettuano il trattamento a casa. Un migliaio sono le persone seguite in ambulatorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…