Attualità

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero

Conto alla rovescia per l’accensione dell’albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle 18. Già dalle 10, apriranno gli stand del tradizionale mercatino in piazza Cavalli – operativi sino alle 20 – e per tutta la giornata si potranno visitare anche le casette della solidarietà in piazzale Plebiscito, dove dalle 15.30 alle 19 sarà attiva per i più piccoli anche la giostra trenino.

Radio Sound presente in piazza Cavalli scandirà i momenti significativi del pomeriggio e racconterà ai visitatori e con collegamenti radio, le novità che caratterizzano l’edizione 2024 .

Dalle 16, l’animazione con gli elfi trampolieri e Babbo Natale all’ombra di Palazzo Gotico, dove farà tappa anche la Banda Ponchielli con l’esibizione itinerante che, partendo da piazza Duomo alle 17.30, percorrerà via XX Settembre per poi proseguire, dopo l’arrivo in piazza Cavalli, lungo corso Vittorio Emanuele.

Alle 18, per accompagnare l’illuminazione dell’albero di Natale e l’accensione del tappeto di luci in piazza Cavalli, il carillon vivente che vedrà una ballerina danzare sulle note del pianoforte guidato da un mimo veneziano.

Torna anche il trenino di Natale gratuito che collegherà il Pubblico Passeggio a via Sopramuro e ritorno: sabato 23 dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, domenica 24 novembre dalle 14.30 alle 19 (in mattinata, infatti, saranno in vigore le limitazioni al traffico legate alla manifestazione podistica “4 Piazze Running”).

Nel pomeriggio di domenica, dalle 15 alle 18 Babbo Natale incontrerà i bambini in piazza Cavalli, mentre alle 15.30 e alle 17 sarà la volta dello spettacolo Extreme Magik, con un mago più piccolo del suo mazzo di carte.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

45 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa