Nel fine settimana torna il caldo, Paolo Corazzon di 3B Meteo ospite di Radio Sound: “E’ prevista un’estate lunga e bollente“.
Dopo la breve parentesi instabile che a metà settimana ha portato aria più fresca anche nel piacentino, nel fine settimana torna il caldo. A riportare afa e umidità nel nostro territorio è nuovamente l’anticiclone africano. I valori massimi potrebbero attestarsi attorno ai 32 – 33 gradi.
Ci risiamo – commenta Paolo Corazzon di 3B Meteo – perché nel weekend le temperature tornano a salire. In particolare sabato dovremmo avere ancora valori sopportabili, ma già domenica supereremo i 30 gradi all’ombra. Quindi si torna a sudare e temo che la prossima settimana avremo ancora giorni con valori al di sopra della norma. L’anticiclone è sempre quello nord-africano che ormai negli ultimi anni è sempre più presente nelle nostre zone rispetto al passato, rispetto all’anticiclone delle Azzorre che sarebbe quello che porta bel tempo e temperature accettabili.
Sì. Sicuramente avremo anche dei momenti con dei break al caldo, ma le ultime proiezioni parlano un una bella stagione lunga e con temperature al di sopra della media. Sarà un’estate bollente, altro che durerà poco!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…