Nel fine settimana torna il caldo, Paolo Corazzon di 3B Meteo ospite di Radio Sound: “E’ prevista un’estate lunga e bollente“.
Dopo la breve parentesi instabile che a metà settimana ha portato aria più fresca anche nel piacentino, nel fine settimana torna il caldo. A riportare afa e umidità nel nostro territorio è nuovamente l’anticiclone africano. I valori massimi potrebbero attestarsi attorno ai 32 – 33 gradi.
Ci risiamo – commenta Paolo Corazzon di 3B Meteo – perché nel weekend le temperature tornano a salire. In particolare sabato dovremmo avere ancora valori sopportabili, ma già domenica supereremo i 30 gradi all’ombra. Quindi si torna a sudare e temo che la prossima settimana avremo ancora giorni con valori al di sopra della norma. L’anticiclone è sempre quello nord-africano che ormai negli ultimi anni è sempre più presente nelle nostre zone rispetto al passato, rispetto all’anticiclone delle Azzorre che sarebbe quello che porta bel tempo e temperature accettabili.
Sì. Sicuramente avremo anche dei momenti con dei break al caldo, ma le ultime proiezioni parlano un una bella stagione lunga e con temperature al di sopra della media. Sarà un’estate bollente, altro che durerà poco!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…