Meteo, nel fine settimana torna il caldo. Paolo Corazzon: “E’ prevista un’estate lunga e bollente” – AUDIO

Meteo, nel fine settimana torna il caldo. Paolo Corazzon: "E' prevista un'estate lunga e bollente" - AUDIO

Nel fine settimana torna il caldo, Paolo Corazzon di 3B Meteo ospite di Radio Sound: “E’ prevista un’estate lunga e bollente“.

Dopo la breve parentesi instabile che a metà settimana ha portato aria più fresca anche nel piacentino, nel fine settimana torna il caldo. A riportare afa e umidità nel nostro territorio è nuovamente l’anticiclone africano. I valori massimi potrebbero attestarsi attorno ai 32 – 33 gradi. 

blank

Ci risiamocommenta Paolo Corazzon di 3B Meteoperché nel weekend le temperature tornano a salire. In particolare sabato dovremmo avere  ancora valori sopportabili, ma già domenica supereremo i 30 gradi all’ombra. Quindi si torna a sudare e temo che la prossima settimana avremo ancora giorni con valori al di sopra della norma. L’anticiclone è sempre quello nord-africano che ormai negli ultimi anni è sempre più presente nelle nostre zone rispetto al passato, rispetto all’anticiclone delle Azzorre che sarebbe quello che porta bel tempo e temperature accettabili.  

Sul web si legge: l’estate è iniziata presto, quindi finirà prima. E’ una fake news?

Sì. Sicuramente avremo anche dei momenti con dei break al caldo, ma le ultime proiezioni parlano un una bella stagione lunga e con temperature al di sopra della media. Sarà un’estate bollente, altro che durerà poco!

Nel fine settimana torna il caldo. Paolo Corazzon: AUDIO intervista

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank