Notizie

Nervetti e Sundas dell’Atletica Piacenza all’Alpe Adria Athletic Games

In un’estate caldissima, anche grazie ai fantastici risultati dei Mondiali di atletica a Eugene in America, l’Atletica Piacenza prende ispirazione e porta due delle sue migliori atlete su palcoscenici molto importanti.

Il weekend del 23 e 24 luglio si è tenuta a Trieste la manifestazione Alpe Adria Athletic Games. Incontro internazionale per rappresentative che ha coinvolto L’Emilia-Romagna, il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia.

Due atlete biancorosse sono state convocate per tenere alti i colori neroverdi emiliano romagnoli: l’azzurra Eleonora Nervetti e Adele Sundas, rispettivamente per la squadra u23 e u20.

La sprinter biancorossa, fresca campionessa italiana e allenata da Giovanni Baldini, ha partecipato alla gara dei 200m, giungendo terza con l’ottimo tempo di 24”52. Buona tappa di avvicinamento ai prossimi appuntamenti per Eleonora, pronta ad affrontare l’ultima parte di stagione al massimo delle sue possibilità.

Eleonora ha poi fatto parte della staffetta 4×100, capace di raggiungere la medaglia d’argento. Bel risultato anche per Adele Sundas, allieva di Ennio Buttò, che si è confermata sulle sue ottime misure. Con 3,35m Adele ha ottenuto la quarta piazza finale.

Le due portacolori dell’Atletica Piacenza hanno contribuito alla vittoria della gara di squadra, che ha visto l’Emilia-Romagna trionfare sulle altre squadre partecipanti al bellissimo evento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

6 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

7 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

8 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

8 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

8 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

9 ore fa