Sport

Il Nibbiano Valtidone si rinforza con un ex Piacenza: Alessandro Castellana

Il Nibbiano Valtidone rinforza il reparto difensivo con un “colpo di mercato” assicurandosi le prestazioni di Alessandro Castellana, il classe 1995 è un​ difensore​ duttile in quanto capace di ricoprire il doppio ruolo, ovvero quello di centrale e quello di terzino.

Lo scorso anno Alessandro ha giocato in serie D al Savona fino a dicembre (11 presenze) per poi passare al Piacenza Calcio in Lega Pro dove ha potuto collezionare due presenze prima dello stop per l’emergenza COVID-19.

Nella stagione 2018/19 Castellana ha difeso i colori del Cuneo, squadra militante in Lega Pro, collezionando 31 presenze ed anche nelle due stagioni precedenti ha militato sempre in Lega Pro, ma con la maglia del Piacenza Calcio raccogliendo 25 presenze e raggiungendo per due anni consecutivi i play off (nel secondo anno disputando tutte quattro le partite, fino all’eliminazione con la Sambenedettese nel terzo turno).​

Il difensore piacentino ha esordito con i grandi nella stagione 2013/14 con il Pro Piacenza in serie D, vincendo il campionato e collezionando 30 partite e 3 gol per poi meritarsi la conferma in serie C nella stagione 2014/15 (36 presenze, 1 rete) con la quale ottiene una miracolosa salvezza (partenza con 8 pt di penalizzazione); ad inizio della stagione sportiva 2015/16 passa alla Reggiana sempre in Lega Pro senza trovare spazio, per poi passare a gennaio 2016 al Santarcangelo (Lega Pro) con cui ha giocato 17 partite e realizzando 1 gol.

Alessandro Castellana è già a disposizione di mister Curti e potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia nel derby di domenica: Carpaneto – Nibbiano Valtidone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ancora un blitz contro la panchina arcobaleno di Calendasco, vernice bianca e insulti al sindaco Filippo Zangrandi

La panchina arcobaleno di Calendasco ancora vandalizzata. Dopo il primo attacco, avvenuto tra il 19…

21 minuti fa

Karate – Quattordici medaglie per la Yama Arashi a Cagliari

E' ricco il bottino della Yama Arashi a Cagliari, sede del diciassettesimo Memorial Caduti di…

23 ore fa

Il Pride saluta la sentenza sui figli di due mamme. Luxuria: “Oggi possiamo festeggiare”. Zan: “Parola fine a una crudeltà” – FOTO e AUDIO

Il Piacenza Pride sfila per le strade della città, guidato da due ospiti illustri, Vladimir…

1 giorno fa

Festa dei vicini di Acer, i giochi di una volta per riscoprire il bello di parlare e stare insieme – FOTO

I giochi di quando eravamo bambini, noi di un'epoca  in cui i primi cellulari erano…

1 giorno fa

Tentato furto al magazzino Amazon di Castel San Giovanni, operaia denunciata dai carabinieri

Nel pomeriggio del 23 maggio 2025, i carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone (PC)…

1 giorno fa

Anziana truffata in centro, il cellulare rubato con l’inganno: i carabinieri la soccorrono e la riaccompagnano a casa

Un episodio di furto con raggiro si è verificato nel cuore di Piacenza. L’intervento attento…

1 giorno fa