Sport

Il Nibbiano Valtidone si rinforza con un ex Piacenza: Alessandro Castellana

Il Nibbiano Valtidone rinforza il reparto difensivo con un “colpo di mercato” assicurandosi le prestazioni di Alessandro Castellana, il classe 1995 è un​ difensore​ duttile in quanto capace di ricoprire il doppio ruolo, ovvero quello di centrale e quello di terzino.

Lo scorso anno Alessandro ha giocato in serie D al Savona fino a dicembre (11 presenze) per poi passare al Piacenza Calcio in Lega Pro dove ha potuto collezionare due presenze prima dello stop per l’emergenza COVID-19.

Nella stagione 2018/19 Castellana ha difeso i colori del Cuneo, squadra militante in Lega Pro, collezionando 31 presenze ed anche nelle due stagioni precedenti ha militato sempre in Lega Pro, ma con la maglia del Piacenza Calcio raccogliendo 25 presenze e raggiungendo per due anni consecutivi i play off (nel secondo anno disputando tutte quattro le partite, fino all’eliminazione con la Sambenedettese nel terzo turno).​

Il difensore piacentino ha esordito con i grandi nella stagione 2013/14 con il Pro Piacenza in serie D, vincendo il campionato e collezionando 30 partite e 3 gol per poi meritarsi la conferma in serie C nella stagione 2014/15 (36 presenze, 1 rete) con la quale ottiene una miracolosa salvezza (partenza con 8 pt di penalizzazione); ad inizio della stagione sportiva 2015/16 passa alla Reggiana sempre in Lega Pro senza trovare spazio, per poi passare a gennaio 2016 al Santarcangelo (Lega Pro) con cui ha giocato 17 partite e realizzando 1 gol.

Alessandro Castellana è già a disposizione di mister Curti e potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia nel derby di domenica: Carpaneto – Nibbiano Valtidone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa