La nota scrittrice per bambini Nicoletta Costa a Piacenza l’11 novembre alla cartolibreria di Via Farnesiana. Appuntamento alle ore 17.30.
L’autrice, famosa per aver dato vita a personaggi iconici come Giulio Coniglio e la Nuvola Olga , incontrerà il pubblico per raccontare la sua carriera e il mondo di fantasia che anima i suoi libri. Un’occasione unica per conoscere la creatività e la sensibilità che hanno fatto innamorare generazioni di bambini e famiglie.
Nicoletta Costa è una delle figure più celebri nel panorama della letteratura per l’infanzia italiana. Nata a Trieste, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80, affermandosi come illustratrice e scrittrice grazie al suo stile inconfondibile e ai suoi personaggi teneri e indimenticabili. Tra i più amati, oltre a Giulio Coniglio e la Nuvola Olga , si ricordano l’Albero Giovanni e la Maestra Margherita . I suoi disegni, le linee semplici e i colori vivaci, riescono a catturare l’attenzione dei più piccoli, trasmettendo valori come l’amicizia, la curiosità e il rispetto per la natura.
Premiata con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen come miglior illustratrice, Nicoletta Costa ha collaborato con diverse case editrici e istituzioni culturali. I suoi libri sono tradotti in varie lingue e apprezzati in tutto il mondo, rendendo il suo nome sinonimo di qualità e innovazione nella letteratura per bambini.
Durante l’incontro presso la Cartolibreria Labussandri, i partecipanti avranno la possibilità di dialogare con l’autrice, scoprire aneddoti sul processo creativo e ottenere dediche personalizzate. Al termine dell’evento, è previsto un aperitivo gratuito offerto da CHOMP e Magritte gelati al cubo , due eccellenze del territorio che hanno voluto collaborare per rendere l’incontro ancora più speciale.
L’evento è gratuito ma, data l’affluenza prevista, si consiglia di prenotare il proprio posto inviando un messaggio al numero 3291486752 o tramite il link disponibile sui canali social della Cartolibreria Labussandri.
La Cartolibreria Labussandri , punto di riferimento per l’acquisto di libri illustrati, giochi educativi e accessori per la scuola, è da sempre impegnata a promuovere iniziative culturali che avvicinano i bambini al mondo della lettura e della creatività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…