Attualità

Iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali, convenzionati e al servizio Edugate: al via l’8 marzo tramite il portale web Ecivis

Si apriranno lunedì 8 marzo, le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali e convenzionati per la fascia 0-3 anni – per cui possono presentare domanda i genitori dei bambini nati tra il 1° gennaio 2019 e non oltre il 31 maggio 2021 – nonché per il servizio Edugate rivolto ai bimbi di età compresa tra 1 e 6 anni, che accoglierà le richieste per coloro che sono nati tra il 1° gennaio 2016 e il 31 agosto 2020.

La procedura di iscrizione si svolgerà esclusivamente on line, attraverso il portale Ecivis https://piacenza.ecivis.it, al quale le famiglie interessate dovranno registrarsi e creare le proprie credenziali per la compilazione della domanda.

Il termine ultimo di invio delle iscrizioni, complete di tutta la documentazione necessaria da allegare in formato digitale, è il 10 aprile prossimo. Non saranno ammesse domande in modalità cartacea.

Sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, è disponibile il link al portale Ecivis e si possono consultare integralmente i criteri di attribuzione del punteggio per la formazione della graduatoria di ammissione alle strutture, illustrati nel Regolamento di accesso ai Servizi educativi che si può scaricare in formato Pdf. E’ inoltre presente il rimando alla pagina che riporta tutte le informazioni sui nidi comunali, convenzionati e sul polo Edugate.

Per ulteriori chiarimenti e assistenza, gli operatori del Servizio Infanzia saranno disponibili telefonicamente ai seguenti recapiti: 0523-492551 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, nonché il lunedì e giovedì pomeriggi dalle 15.30 alle 17.30; 0523-492577 il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.45 alle 13, nonché il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. L’indirizzo di posta elettronica è nidi.infanzia@comune.piacenza.it.

Si precisa che, in considerazione della situazione legata all’emergenza epidemiologica Covid-19, al momento non è possibile prevedere le modalità di avvio dell’anno educativo 2021-22: l’organizzazione dei servizi dovrà essere compatibile con la normativa nazionale e/o regionale. Restano comunque invariate, per consentire la massima efficacia organizzativa, le modalità e i termini di iscrizione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

38 minuti fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

46 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

9 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

10 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

15 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

16 ore fa