Martedì 17 maggio, alle 18, la scuola dell’infanzia di Borghetto, in via Ferdinando di Borbone 98, ospiterà l’incontro aperto a tutte le famiglie che vorranno conoscere più da vicino il progetto del nuovo Polo per l’infanzia che ospiterà, dal settembre di quest’anno, una nuova sezione di Nido a gestione comunale diretta, pronta ad accogliere i bambini dai 12 ai 36 mesi di età.
A illustrare i dettagli del nuovo servizio, rispondendo alle richieste di informazioni e chiarimento dei genitori interessati, saranno presenti l’assessora alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi, la dirigente scolastica del 2° Circolo didattico Giovanna Solari, il dirigente e la responsabile dei Servizi per l’Infanzia del Comune di Piacenza, Luigi Squeri ed Emanuela Gennari, accanto allo staff del coordinamento pedagogico dei Servizi Educativi. L’ingresso è libero e aperto a tutti, senza necessità di prenotazione.
Nel frattempo, si conferma l’appuntamento con i Nidi Aperti per la giornata di sabato 13 maggio. Per fruire al meglio della disponibilità degli operatori era consigliata la prenotazione, ma l’accesso alle strutture sarà comunque libero per l’intera giornata.
Per le strutture comunali – Arcobaleno in via Penitenti 9, Girotondo in via don Dieci 9 e Pettirosso in via Pettorelli 10, oltre al Servizio Edugate in via Sbolli 17 – il riferimento è, ancora per questa mattina, allo 0523-492509 sino alle 13, ma sarà in ogni caso possibile effettuare le visite anche senza aver comunicato in precedenza la propria adesione all’iniziativa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…