AGGIORNAMENTO ORE 11 – Inizia a nevicare anche in città. Dopo una prima pioggia iniziata nel corso della notte i primi fiocchi hanno iniziato a cadere anche in pianura. La Provincia ha messo a disposizione 40 mezzi per lo spargimento del sale e 70 mezzi per la pulizia dalla neve.
Le annunciate nevicate in città alla fine non si sono ancora verificate. Questa mattina Piacenza si è svegliata sotto una consueta pioggia battente, iniziata già nella notte. Nevica però in alcune zone della montagna e la Provincia comunque si prepara.
“Anche a elevate altitudini comunque gli accumuli sono estremamente esigui tanto che ancora non abbiamo iniziato i giri di pulizia delle strade. Ieri sera abbiamo trattato tutta la rete stradale provinciale col sale per evitare soprattutto il fenomeno della pioggia gelata”, spiega Davide Marenghi, dirigente della Viabilità per la Provincia di Piacenza.
“Per quanto riguarda la rete stradale provinciale abbiamo a disposizione 40 mezzi per lo spargimento del sale e 70 mezzi per la pulizia dalla neve: sono numerosi ma d’altra parte dobbiamo coprire una rete stradale di 960 chilometri”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…