Nata e cresciuta in un canile di Palermo, adottata da una famiglia di Bettola. Ma la piccola Nikita, questo il nome del cucciolo protagonista di questa storia, sentiva la nostalgia di “casa” ed è scappata. Probabilmente nel tentativo di raggiungere la sua famiglia naturale in Sicilia e soprattutto Francesca Cognato, colei che gestisce il canile a Palermo. Dopo anni passati in canile, Nikita viene adottata da una famiglia di Bettola, in provincia di Piacenza. Ma Nikita pare essere triste e agitata e dopo una settimana fugge facendo perdere le proprie tracce.
A quel punto i proprietari adottivi hanno avvertito Francesca di quanto accaduto. Francesca, letteralmente innamorata di Nikita (come di tutti i “suoi” cani), non ci pensa due volte. Non ha mai preso l’aereo, è terrorizzata all’idea, ma decide comunque di raggiungere Milano in volo. Da Milano a Bettola, poi, il passo è breve. A quel punto è accaduto qualcosa che ha dello straordinario. Francesca ha iniziato a fare ciò che i padroni adottivi avevano fatto per giorni: cercare Nikita chiamando il suo nome. Ma se coi padroni adottivi nulla era accaduto, la voce di Francesca ha ottenuto il risultato sperato. Nikita ha riconosciuto quella voce, non poteva non riconoscerla, anzi era fuggita di casa proprio per ritrovare di nuovo quella voce. E così dai cespugli è ricomparsa Nikita, la quale ha raggiunto Francesca travolgendola d’affetto.
Alla fine Francesca e Nikita si sono imbarcate sulla prima nave dal porto di Genova e sono tornate nel loro amato canile dove Nikita ha potuto riabbracciare i suoi fratelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…