Una automobilista di 24 anni si è data alla fuga a Castel San Giovanni, i carabinieri l’hanno fermata in paese a Borgonovo Val Tidone.
In auto con una sua amica di 30 anni, per la quale è scattata la denuncia, un’operaia piacentina di 24 anni non si è fermata all’alt di una pattuglia dei carabinieri di Borgonovo Val Tidone. I militari l’hanno fermata dopo un lungo inseguimento terminato in via Agazzari a Borgonovo Val Tidone. In manette una cittadina del luogo di 24 anni, arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.
I militari dell’Arma era impegnati a svolgere un posto di controllo alla circolazione stradale, intorno alle 2 di notte del 22 marzo, in località Dogana Po, poco fuori il casello autostradale. Hanno intimato l’alt ad un veicolo con alla guida una donna incappucciata che, alla vista dei militari, anziché rallentare ed accostarsi, ha iniziato una “folle” fuga.
Dopo un inseguimento protrattosi per il centro abitato di Castel San Giovanni, dove la vettura a tutta velocità affrontava alcune rotonde contromano, e per tutto il tratto della statale 412 che porta a Borgonovo Val Tidone, i carabinieri sono riusciti a bloccarla in via Agazzari dopo aver speronato un’auto in sosta. L’amica passeggera è riuscita a scappare a piedi, ma i militari sono riusciti ad identificare e denunciare per resistenza a pubblico ufficiale.
Le conseguenti perquisizioni del mezzo e dell’operaia 24enne hanno dato esito negativo, ma successivi accertamenti permettevano di appurare che l’autovettura in uso era già sottoposta a fermo amministrativo per mancata revisione. Ragion per cui, oltre ad aver contestato numerosi violazioni al codice della strada, la 24enne è stata arrestata e condotta agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…