Nella giornata del 5 ottobre è stato eseguito un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale di un cittadino extracomunitario, irregolare, protagonista di un grave, recente, episodio di criminalità avvenuto a Piacenza.
Il cittadino nordafricano si trovava in carcere alle Novate dopo essere stato arrestato lo scorso 11 settembre: aveva tentato di rubare un veicolo e, durante le concitate fasi dell’arresto, aveva procurato significative lesioni ad un operatore delle volanti e ad una agente della Polizia locale, quest’ultima ricoverata con un mese di prognosi.
Il processo penale si è concluso con una sentenza di patteggiamento con beneficio della sospensione condizionale della pena.
All’atto della scarcerazione il personale di Polizia ha provveduto a condurre il tunisino presso la Questura e, a seguito di trattazione da parte dell’Ufficio Immigrazione, è stato condotto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano, per il successivo rimpatrio nel paese di origine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…