Attualità

Confedilizia, focus per conoscere la nuova normativa antincendi

L’Ing. Francesco Scrima, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha incontrato oggi – presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia – i soci di Confedilizia e gli amministratori condominiali del Coram, l’organismo di amministratori di condominio nazionale di Confedilizia che a Piacenza raggruppa il maggior numero di amministratori (anche a professione non esclusiva e del proprio condominio), per parlare della nuova normativa antincendi per gli edifici di civile abitazione, sia esistenti che di nuova realizzazione.

Il decreto 25 gennaio 2019 del Ministero dell’interno, recentemente pubblicato in Gazzetta, ha infatti introdotto una serie di nuove norme sulla sicurezza antincendi per gli edifici destinati a civile abitazione con altezza antincendi uguale o superiore a 12 metri.

L’ing. Scrima ha intrattenuto il folto pubblico presente illustrando in modo specifico ed analitico, anche con il supporto di diapositive esplicative, i vari obblighi previsti dalla nuova normativa e i termini entro i quali le differenti tipologie di edifici dovranno essere adeguati. Ha altresì fornito utili consigli, sempre in relazione alla prevenzione incendi, ad amministratori e condòmini.

Al termine dell’incontro il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco ha risposto ai numerosi quesiti formulati dai soci e dagli amministratori presenti.

Per informazioni sulle nuove norme gli interessati possono rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

11 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

21 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa