Confedilizia, focus per conoscere la nuova normativa antincendi

blank

L’Ing. Francesco Scrima, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha incontrato oggi – presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia – i soci di Confedilizia e gli amministratori condominiali del Coram, l’organismo di amministratori di condominio nazionale di Confedilizia che a Piacenza raggruppa il maggior numero di amministratori (anche a professione non esclusiva e del proprio condominio), per parlare della nuova normativa antincendi per gli edifici di civile abitazione, sia esistenti che di nuova realizzazione.

blank

Il decreto 25 gennaio 2019 del Ministero dell’interno, recentemente pubblicato in Gazzetta, ha infatti introdotto una serie di nuove norme sulla sicurezza antincendi per gli edifici destinati a civile abitazione con altezza antincendi uguale o superiore a 12 metri.

L’ing. Scrima ha intrattenuto il folto pubblico presente illustrando in modo specifico ed analitico, anche con il supporto di diapositive esplicative, i vari obblighi previsti dalla nuova normativa e i termini entro i quali le differenti tipologie di edifici dovranno essere adeguati. Ha altresì fornito utili consigli, sempre in relazione alla prevenzione incendi, ad amministratori e condòmini.

Al termine dell’incontro il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco ha risposto ai numerosi quesiti formulati dai soci e dagli amministratori presenti.

Per informazioni sulle nuove norme gli interessati possono rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank