Proseguono i controlli anti-assembramento in città e in provincia; controlli che si estendono sulle arterie principali, zone di confine e ai caselli autostradali a cura delle Forze di Polizia; anche con il supporto delle Specialità e del Reparto Prevenzione e Crimine della Polizia di Stato, dei militari delle Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.) dei Carabinieri ed in concorso con i servizi disposti dalle Polizie locali del territorio.
Nella settimana dal 9 al 15 novembre le forze dell’ordine hanno effettuato 399 servizi con l’impiego di altrettante pattuglie e 779 uomini per complessive 2026 persone controllate; con specifico riguardo all’ottemperanza alle normative anti-covid hanno controllato 1722 persone e 291 attività o esercizi commerciali.
Gli operatori hanno elevato 46 sanzioni a carico di cittadini e 4 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-COVID ed in un caso è stata disposta anche la chiusura cautelare.
“Tuttavia, nessun controllo può sostituirsi al senso di responsabilità di ciascuno di noi. Il virus cammina con le nostre gambe e si diffonde con la nostra vicinanza. Rispettare le prescrizioni è anche l’unico modo per rallentare la diffusione e mettere gli ospedali in condizione di lavorare. La collettività piacentina ha vissuto il dolore e ha saputo reagire. Seguiamo tutti le prescrizioni del Governo. Uscire solo per stretta necessità, rispettare le distanze interpersonali, lavare spesso e bene le mani; evitare di spostarsi se non per comprovate esigenze lavorative da situazioni di necessità o per motivi di salute”. Si legge in una nota della prefettura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…