Attualità

Norme anti-Covid, cosa cambierà dal 27 novembre

Norme anti-Covid, cosa cambierà dal 27 novembre. L’attuale ordinanza regionale, infatti, scadrà il prossimo 27 novembre. In seguito rimarrà in vigore il DPCM governativo.

Pertanto si riepilogano per tipologia di attività le misure attualmente in essere dal 28 novembre, salvo diverse disposizioni della Regione o del Ministero del Governo in caso di modifiche di colore della Regione.

  • Il COMMERCIO DI VICINATO può effettuare attività di vendita con apertura del punto vendita anche nei giorni FESTIVI senza limitazioni merceologiche.
  • I CENTRI COMMERCIALI rimangono in essere le chiusure sia nei giorni PREFESTIVI e FESTIVI FATTA ECCEZIONE per la vendita di GENERI ALIMENTARI, PER LE FARMACIE, PARAFARMACIE, TABACCHERIE ED EDICOLE.
  • Le MEDIE e GRANDI STRUTTURE di VENDITA possono rimanere aperte alla vendita nei giorni PREFESTIVI e FESTIVI senza limitazioni merceologiche come previsto dal DPCM del 03.11.2020.
  • Le ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE E SOMMINISTRAZIONE rimarranno sospese FATTA ECCEZIONE che per l’attività di asporto fino alle ore 22.00 e consegna a domicilio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ammodernamento della Statale 45, si attende il giudizio del TAR. Il comitato: “Chiediamo un progetto rispettoso del territorio”

"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…

37 minuti fa

Riforma scolastica, Soresi (FdI): “Scelta incomprensibile e pericolosa”

“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…

1 ora fa

Nasce il MAE Museum, il primo museo d’Europa dedicato alla fibra di carbonio

Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…

1 ora fa

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

6 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

6 ore fa